L’ Ozonoterapia per la caduta dei capelli
L’ Ozonoterapia per la caduta dei capelli
Il cuoio capelluto può essere sede di infiammazioni, infezioni batteriche virali e micotiche con compromissione dei follicoli e perdita conseguente del capello.
La nota azione disinfettante dell’ozono e l’aumento sia del flusso ematico che dell’ossigenazione dei follicoli che genera, comporta un netto ed immediato rallentamento della perdita dei capelli ed uno stimolo alla loro ricrescita.
La terapia avviene attraverso l’applicazione ermetica di un apposito sacchetto all’interno del quale viene introdotta la miscela di ossigeno-ozono alla giusta concentrazione. A questa si possono aggiungere delle micro infiltrazioni locali.
Il ciclo terapeutico prevede circa 12 sedute, ma possono variare in base alla gravità dell’inestetismo, a frequenza settimanale o bisettimanale a discrezione del professionista. Le sedute hanno una durata dai 20 ai 30 minuti.
I risultati sono visibili dalle prime sedute con una netta diminuzione della caduta dei capelli ed un successivo infoltimento dell’intero cuoio capelluto.
L’ozonoterapia come può aiutarci a ridare vita ai nostri capelli?
Vediamo la proprietà, benefici e modi d’uso di questo trattamento tricologico.
L’ozono è una molecola che a livello tricologico agisce in profondità per detergere il cuoio capelluto rimuoven
do desquamazione e prurito causati da eccesso di sebo, forfora o infiammazione della cute.
L’ozono possiede proprietà antisettiche, antidolorifiche ma, soprattutto, riattivanti per la circolazione sanguigna dei capillari piliferi e rivitalizzante per i capelli in generale.
E’ evidente come queste caratteristiche possano aiutarci, quindi, nel combattere una svariata tipologia di problemi tricologici
PER COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI
Una delle proprietà dell’ozono è quella di riattivare la microcircolazione della cute che può portare ad un aumento della vascolarizzazione, fondamentale per aiutare i nostri capelli a superare la fase di atrofismo del bulbo e sostenerlo nella fase di riattivazione della crescita dello stesso.
PER UNA PROFONDA PULIZIA CUTANEA
L’ozonoterapia può essere un alleato vincente nell’aiutarci a rimuovere tutte quelle impurità che ostruiscono il nostro cuoio capelluto.
Può aiutarci in caso di dermatiti, sollevando lo strato di sebo in eccesso accumulato che ha come sintomi più evidenti il prurito e quella che, semplificando, chiamiamo forfora. Può essere una cura anche in caso di patologie più gravi del cuoio capelluto come licheni, virus del derma ed acne poiché la sua funzione antisettica, oltre che a disinfettare in profondità, abbassa la carica virale dei virus che sono causa di questi sgradevoli disturbi e blocca la loro capacità di riprodursi.
Altre fondamentali funzioni dell’ozono sono nella:
- Desquamazione
- Prurito
- Atrofia Cutanea
- Alopecia androgenetica
- Seborrea profusa
- Lichen
- Apre gli osti follicolari: grazie all’effetto mirato nei confronti dell’ossidazione peri-follicolare con il recupero dell’eubiotica e del trofismo cutaneo grazie alla sua azione specifica disinfettante
- Lotta ai Brufoli
- Rinforzo dei capelli
- Psoriasi
- Forfora
- Eczema
- Acne
- Infiammazioni della cute