Ozono per Rughe, Borse ed Occhiaie
Ossigeno Ozono Terapia per Rughe, Borse ed Occhiaie
Le rughe sono pieghe sulla superficie della pelle che si formano a seguito di un cedimento delle strutture cutanee dovuto ad una carenza di collagene, per lo stiramento e l’estensione ripetuti di alcune zone della pelle, in particolar modo del viso.
Anche la carenza di elastina, proteina a cui si deve la morbidezza della pelle, ha un ruolo determinante. La sua diminuzione causa l’aumento di volume della pelle e fenomeni quali il doppio mento.
Le rughe iniziano a manifestarsi mediamente nella donna dopo i 25 anni di età; nell’uomo tra i 25 e i 30, ma non mancano casi di rughe precoci dovute all’eccessiva esposizione solare, alla scarsa cura della pelle, all’inquinamento, al fumo.
Tutti fattori che accelerano la comparsa delle rughe. Le rughe si possono suddividere in rughe di senescenza (processo biologico involutivo associato all’invecchiamento, caratterizzato da modificazioni strutturali e dal decadimento di varie attività e funzioni fisiologiche) e rughe di espressione.
- Quelle di senescenza si manifestano sulla pelle con il naturale andamento dell’età perdendo l’elasticità e la compattezza naturale.
- Le rughe di espressione si manifestano su un’epidermide relativamente giovane e comunque non influenzata dalle rughe di senescenza. Le rughe di espressione spesso sono identificabili come segno di ansia, preoccupazioni, forti emozioni, choc, momenti negativi.
Con il tempo le rughe si accentuano fino al derma, la struttura di sostegno della pelle, la parte più profonda della pelle. Le rughe diventano profonde e raggiungono anche i 0,005 millimetri di profondità. A ciò si associa un afflosciamento delle guance e un’alterazione delle fibre elastiche.
È importante prevenire e prendersi cura della pelle per evitare un invecchiamento precoce e quindi il formarsi delle rughe.
Il sistema con Ozono per il Viso è sicuro, naturale, non invadente, indolore e con risultati certi e duraturi, non invasivo, per trattamenti sulle rughe assolutamente indolore e con risultati certi e duraturi.
I trattamenti all’Ozono per le rughe sino dalla prima seduta le riduce e alleggerisce. Per un risultato duraturo è consigliato un percorso personalizzato anti age e un programma di mantenimento.
Ossigeno Ozono Terapia per occhiaie, borse sotto gli occhi, per le mani e Decollétté
Tra tutti gli effetti determinati dai naturali processi fisiologici dell’invecchiamento, le occhiaie in particolare affliggono un’ampia fetta di popolazione, perché sono considerate un vero e proprio “disguido d’apparenza”, che rende l’aspetto della persona particolarmente triste ed affaticato.
Sfortunatamente, la condizione peggiora con la pelle cadente e con i depositi anomali dei lipidi che appaiono in età avanzata, così il tentativo di mascherare l’ombreggiatura diventa quasi un obbligo per quelle persone che vorrebbero sempre apparire al meglio.
Le cause che stanno alla base del manifestarsi delle occhiaie possono essere diverse.
In molti casi, infatti, questi fastidiosi inestetismi sono provocati da una molteplicità di fattori e da una serie di concause, ad esempio, disturbi della microcircolazione, invecchiamento cutaneo e aggressioni da parte di agenti atmosferici.
Inoltre, si è notato che le occhiaie rappresentano una condizione tipica di più membri della stessa famiglia: ciò fa pensare che la comparsa di questo inestetismo sia collegata ad una certa predisposizione genetica.
Infine, la formazione o l’accentuazione delle occhiaie possono essere favorite da una lunga serie di fattori e abitudini sbagliate, ad esempio, è stato evidenziato che il peggioramento delle occhiaie ha il picco al mattino o dopo un pasto salato, circostanze in cui si presentano con un colore violaceo più evidente e con dei contorni non ben definiti.
I trattamenti all’Ozono per le occhiaie e borse sotto gli occhi danno sollievo e sino dalla prima seduta li riduce e con un percorso personalizzato è possibile sconfiggerli.